Lo stesso replica Rolex Polar Explorer II è un orologio dal design accattivante

Ci sono una manciata di replica Rolex che può cavarsela con il loro soprannome: Polar Explorer è uno di questi. Se sai cosa stai cercando, puoi individuare questo orologio incandescente da un miglio di distanza. Qui vi mostrerò le caratteristiche che definiscono questo segnatempo e rendono il "Polar" Explorer II un'icona del design e dell'artigianato replica Rolex.

Quando Explorer II è stato introdotto per la prima volta nei primi anni '70 come ref. 1655, l'opzione di un quadrante bianco "Polar" non esisteva. Il replica Rolex Polar Explorer deriva da una lunga, impressionante e amata linea di modelli Explorer. La linea fu lanciata per la prima volta nel 1953 ed era orientata verso avventurieri e alpinisti. Ma quando arrivarono gli anni '70, Rolex replica introdusse la linea Explorer II che era la stessa idea, ma ampliata. Con Explorer II sono arrivate complicazioni aggiuntive come la data e una lancetta delle 24 ore sul quadrante che ha reso questo orologio molto più di un attrezzo.

Era il 1972 quando l'Explorer II ref.1655 arrivò sul mercato con un quadrante nero, ma non passò molto tempo prima che emergesse il quadrante bianco, che alla fine portava al ref. numeri 16550, 16570 e 216570. La cosa interessante di Polar Explorer è che fa molto parte della più grande famiglia Explorer II e vanta le stesse caratteristiche; tuttavia, poiché è l'unico replica Rolex Explorer ad essere dotato di un quadrante bianco, si distingue anche da solo.

Naturalmente, per ogni regola c'è un'eccezione. Ci sono alcuni esploratori polari che fluttuano là fuori con un quadrante color crema con indici delle ore dell'oro bianco piuttosto che uno bianco rigido con marcatori rifiniti di nero - ma questo li rende ancora più preziosi. Il rif. 16550 fu prodotto solo alla fine degli anni '80, e una semplice imperfezione della vernice fece sì che il fresco quadrante bianco sviluppasse una patina cremosa. Oggi è estremamente raro e quindi altamente collezionabile. Se riesci a mettere le mani su uno, fallo.

Ma per essere onesti, replica orologi Rolex Polar Explorer II è di per sé un orologio replica dall'aspetto eccezionale, amato sia dai collezionisti che dagli esploratori. Chiunque sarebbe fortunato ad averne uno nella propria collezione, incluso te.